Bruno Group rappresenta un importante nucleo produttivo nel settore dei mobili per ufficio e dei mobili metallici per l’archiviazione. Due complessi industriali per ben 35.000 mq di superficie produttiva rapprensentano il cuore pulsante del Gruppo. Grazie alla decennale esperienza, ai continui investimenti in tecnologie e risorse umane ed una progettazione orientata a soddisfare completamente le esigenze dei moderni ambienti di lavoro, i prodotti Icam Brunosteel e Brunoffice rappresentano la sintesi perfetta di qualità, affidabilità e funzionalità.

Icam Brunosteel, tecnologie avanzate per prodotti unici

Icam Brunosteel nasce nel 1965 come azienda artigiana specializzata nella lavorazione del metallo. Nel corso degli anni grazie alle capacità imprenditoriali, agli investimenti in tecnologie e risorse umane l’azienda vive un processo di crescita che la vede oggi leader nazionale nella produzione di sistemi per l’archiviazione. La gamma dei prodotti si è arricchita nel tempo proponendo sistemi di archiviazione dai contenuti tecnici ed estetici di assoluto rilievo come Easy Slime e le nuove cassettiere. Icam Brunosteel è un’azienda con sistema di Qualità certificato ISO 14001 e ISO 9001.

Brunoffice, design raffinato e artigianalità italiana

Brunoffice nasce nel 1992 mettendo a frutto le esperienze e le conoscenze maturate nel settore ufficio. Gli investimenti tecnologici, un forte orientamento al mercato e sistemi di arredo dal design ricercato hanno permesso all’azienda una crescita esponenziale. La collaborazione con importanti designer ha elevato la qualità complessiva dei prodotti Brunoffice creando sistemi dalle spiccate doti tecniche ed estetiche ideali per essere inseriti in progetti di arredo ogni dimensione e importanza. Brunoffice è un’azienda con sistema di Qualità certificato ISO 14001 e ISO 9001.

Sostenibilità e rispetto per l'ambiente

Crediamo fermamente nel business sostenibile e nell’attenzione sull’impatto ambientale e sulla salute dei lavoratori. Il perseguimento di questi principi ci porta a focalizzare gli sforzi sullo sviluppo eco-compatibile dei processi produttivi e dei prodotti finali. Infatti una delle nostre priorità è proprio la ricerca costante per l’utilizzo di materiali riciclabili. Icam Brunosteel e Brunoffice hanno certificato i processi di qualità, in accordo con lo standard UNI EN ISO 9001 ed ha ottenuto il certificato UNI EN ISO 14001 per la gestione ambientale.

Imballi in cartone riciclato

Sempre attenta alle iniziative ambientali utilizziamo esclusivamente cartone riciclato al 85% per i suoi imballaggi, senza servirsi dell’aggiunta di poliestere. L’innovativa macchina dedicata al packaging, si occupa di piegare il cartone, preparare i lati protettivi e automaticamente imballare i componenti. In questo modo il packaging può essere facilmente riciclato, essendo composto da un singolo materiale, naturale e non inquinante.

Massimo efficientamento energetico

Bruno Group da sempre promuove una protezione attiva dell’ambiente, prendendo in considerazione, già nello stadio di creazione e sviluppo del prodotto, tutte le variabili affinché gravino il meno possibile sulle risorse ambientali. I 3 impianti fotovoltaici di potenza 198 KW ciascuno (594 KW complessivi) consentono la completa autonomia di tutti gli stabilimenti garantendo il massimo efficientamento energetico.

Newsletter

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.